• Genre:

Radioevangelo

Nel panorama della radiofonia locale, Radioevangelo offre agli ascoltatori la possibilità di ricevere il messaggio dell’Evangelo di Gesù Cristo. Credendo nell’attualità e nella validità di questo messaggio, siamo impegnati fin dal 1977 alla realizzazione di una radio che, dedicandosi esclusivamente a questo scopo, possa proporre, in vari modi, il messaggio dell’Evangelo che ancora oggi, come scriveva l’apostolo Paolo ai Romani “è potenza di Dio per la salvezza di quanti credono”.

Un po' di Storia di Radio Evangelo

Radioevangelo è sorta dal desiderio, certamente ispirato dal Signore, di annunciare tramite la radio il messaggio attuale e potente di tutto l’Evangelo. Questo desiderio nacque nel cuore dei credenti della comunità evangelica delle Assemblee di Dio in Italia di Napoli all’epoca in zona Materdei.

Era il 1977 e da qualche anno la Corte Costituzionale, con una storica sentenza, aveva dichiarato nullo il monopolio Rai nel campo della comunicazione Radiotelevisiva.  Fu aperta così una “breccia” che permise la nascita di tante realtà nel settore radiofonico.

La comunità di Napoli, fin dal 1977 appunto, decise un impegno cristiano in questo settore che portò alla nascita di Radioevangelo Campania nei primissimi tempi della liberalizzazione dell’etere.

La prima trasmissione fu effettuata il 28 febbraio 1977 e consisteva in un’ora sola di trasmissione giornaliera. Fu un piccolo inizio per un lavoro che, con l’aiuto propizio del Signore, crescerà nel tempo fino a diventare una realtà consolidata nel panorama radiofonico regionale, grazie all’impegno e alla passione di tanti che hanno creduto in quest’opera!

Scroll to top